Gestione personale dipendente

Come non Far Trovare Impreparata la tua Azienda nel 2021!

L’80% delle Piccole e Medie imprese di Roma e del Lazio è in crisi, con un terzo di queste che ha visto crollare il proprio fatturato di almeno il 30%. (Fonte: FederLazio)

Molte di queste stanno affrontando problemi di diverso tipo a seconda del settore di appartenenza, dalla riduzione di spesa dei consumatori fino alle vere e proprie chiusure forzate dettate dall’andamento della pandemia.

Lo scenario è tragico, Confesercenti stima 90mila imprese fallite tra negozi, bar, ristoranti ed alberghi e 600mila a rischio nei prossimi mesi. (Repubblica)

La crisi economica e sociale provocata dal Coronavirus ha colpito indistintamente tutti, ed anche le attività che viaggiavano a vele spiegate si ritrovano in seria difficoltà. 

Costretti a stringere i denti, impotenti di fronte a qualcosa di inimmaginabile

Se sei un imprenditore che si trova bloccato in questo scenario, lo capiamo bene!

Ti starai domandando come saranno i prossimi mesi e cosa ti aspetterà.

Come salvaguardare il flusso di cassa e trattenere i dipendenti migliori che insieme a te hanno fatto prosperare negli anni il tuo business?

Una cosa è certa, la tua impresa non può rimanere indietro, deve mettersi la corazza ed uscire indenne da questa crisi!

Sono sicuro che hai molto lavoro e mille problemi da risolvere.

Sarai sicuramente d’accordo che farsi trovare pronti al 2021 è un imperativo categorico, nonostante il vento sia a sfavore ed il futuro sembri nero.

Ora ti lanciamo una provocazione: esiste un modo di evitare le conseguenze negative della crisi ed uscirne addirittura rafforzato?

La soddisfazione non sarebbe doppia?

Bene, allora seguimi!

Sono sicuro che come tanti imprenditori adesso sei concentrato su una cosa sola: il Core Business dell’attività, quello che ti ha permesso finora di essere profittevole.

In un periodo come come questo farsi risucchiare da altre faccende e questioni sarebbe un errore imperdonabile. 

Hai mai pensato a delegare certe mansioni meno strategiche per la crescita e il sostentamento della tua azienda? 

Per esempio, la gestione del personale dipendente può essere una di queste!

Stiamo parlando di attività come il calcolo ferie, l’emissione delle buste paga, la gestione di malattie e permessi, l’elaborazione dei contributi, il TFR ed altro ancora. 

 Ti garantirà un notevole risparmio di due cose che contano davvero molto: tempo e denaro.

Sarà capitato anche a te di essere sommerso da attività che non c’entrano niente col cuore pulsante del tuo business. Nello scenario attuale e nell’imminente 2021 tu e i tuoi collaboratori dovrete stare concentrati esclusivamente su questo, senza essere distratti da altro!  

Ora sono sicuro che queste stesse pratiche hai provato a seguirle da vicino, dedicando tempo ed energie, ma il risultato ottenuto è stato solo maggiore stress e confusione. 

Semplicemente non è il tuo pane quotidiano, non è ciò per cui ti alzi la mattina!

E’ normale, tanti imprenditori ci sono passati..e diciamoci la verità, non sono attività proprio esaltanti! 

Magari hai provato già a delegare ad un commercialista o ad un consulente del lavoro, ma hai visto che lo fanno con superficialità e disattenzione, senza evidenti vantaggi per te.

Ti sei rivolto a professionisti e non è mai sbagliato farlo, ma semplicemente ti hanno promesso tanto e distratti da altro non sono riusciti a mantenere quanto annunciato, lasciandoti con gli stessi problemi di prima.

Quindi cosa fare? 

Non credi che a te serva qualcuno che prenda in mano la gestione del personale dipendente e te ne liberi completamente? 

Anzi, che ne sia talmente esperto da renderlo un punto di forza, che lo traduca in risparmio di tempo e denaro da investire in altre aree del tuo Business!

Ecco, noi di Easylavoro ci occupiamo proprio di questo 365 giorni l’anno, e sappiamo risolvere la matassa di pratiche e documenti che tanto ti attanaglia!

Da molti anni infatti affianchiamo imprese di diversi ambiti nella gestione del personale dipendente, rendendolo un lavoro silenzioso ed efficiente. 

Non ti accorgerai nemmeno più di tutte queste attività che prima ti davano tanto stress!

Siamo da sempre focalizzati sulle PMI italiane, facciamo esclusivamente questo ed è ciò che ci rende i più affidabili nel fornire servizi di questo tipo.

Curiamo ogni aspetto, con un’esperienza decennale ed un’assistenza qualificata e professionale che non ha eguali.

Se sei interessato a scoprire il nostro pacchetto per la gestione dei tuoi dipendenti contattaci dal form in basso!

Ti illustreremo anche il notevole risparmio sui costi gestionali di cui potrai avvalerti scegliendo un partner come noi!

Non vediamo l’ora di sentirti..

A presto,

Il Team EasyLavoro